Nelle immediate vicinanze di Lovere, in posizione semi-collinare, immobile costituito da n.6 unitĂ  abitative, per un totale di 400 mq, completamente ristrutturato.
Vi è annesso un terreno agricolo per un totale di 21.000 mq.
La richiesta è di € 552.000

Nella propria vita, a ciascuno è capitato di sognare un castello: una splendida dimora storica da eleggere a casa, con tanto di parco e dettagli d’epoca. Talvolta, il sogno può diventare realtà: è esattamente quanto accade con questo sontuoso immobile storico che proponiamo in vendita a Ponte San Pietro, capace di coniugare il gusto per l’eleganza classica con le suggestioni di charme senza tempo, l’ampiezza con la ricercatezza, la conservazione con le possibilità di personalizzazione.
La dimora è situata nel centro cittadino del comune, appena fuori da Ponte San Pietro: si tratta di una spaziosa e raffinata villa padronale disposta su due piani e abbracciata da un ampio parco verdeggiante di circa 4000 metri quadrati. La villa è interamente da ristrutturare e presenta al suo interno dettagli e particolari architettonici del 1700 originali e di grande valore. Con i suoi oltre 1200 metri quadrati di superficie abitabile complessiva e la presenza di diversi immobili abitativi annessi, si configura come un ottimo investimento capace di durare nel tempo, sia che si voglia ottenere un’unica abitazione privata, sia che lo si voglia invece destinare alla realizzazione di appartamenti o di una struttura ricettiva di classe.
La richiesta è di euro 940.000.

Nel borgo antico di San Giovanni Bianco, a 10 minuti da San Pellegrino, storico immobile del 1600, cielo terra, di circa mq 400 distribuito su 3 piani, con grande terrazza di circa 80 mq.
Il sottotetto di mq 100 circa può essere recuperato.
Si vende la nuda proprietĂ . Abitato con diritto di usufrutto da 84 enne.
Ottimo prezzo.

La richiesta è di euro 245.000

Nella zona del Golf in Brianza, nei pressi di Monza, importante immobile con destinazione residenziale, commerciale e terziaria, da ristrutturare.
La proprietà è di circa 5.000 mc su un lotto di 1500 mq con area verde.
La richiesta è di euro 750.000

Alcune informazioni sulla Brianza

La Brianza è la regione a nord di Milano, che si estende tra il corso dell'Adda a est, e quello del Seveso ad ovest. E' limitata a settentrione dalla linea pedemontana che unisce Como con Lecco e a sud arriva a comprendere la città di Monza. In prevalenza ondulata e collinosa, è solcata dal Lambro e da altri corsi d'acqua minori ed è occupata da una serie di affascinanti laghi, originati dalle morene degli antichi ghiacciai che scendevano dalle Alpi fino alla pianura padana.
La bellezza del paesaggio ha fatto di questa regione una delle mete favorite per la villeggiatura della nobiltĂ  e dell'alta borghesia milanese, che vi hanno edificato numerose ville, storicamente e artisticamente interessanti.