ID proprietà : 2603
Vendita 550.000€ - Villa singola
Villa singola nel quartiere residenziale del centro di Gorle
Rif. 2603 – Una villetta singola dalla struttura solida e ben curata, dotata di spazio verde all’esterno e caratterizzata da ampiezza dei volumi, ambienti grandi e personalizzabili e numerosi locali di servizio, e collocata per di più in ottima posizione rispetto ai servizi urbani così come alla rilassatezza di aree verdi e colline attorno alla città: sono questi i principali punti di forza di questa nostra proposta indipendente sita nel comune di Gorle (BG), che combina la comodità della location con caratteristiche strutturali e architettoniche uniche, perfette per immaginare una dimora a propria misura partendo da un’ottima base infrastrutturale.
La villetta è situata infatti nella primissima cintura urbana attorno alla città di Bergamo, per la precisione nel comune di Gorle, in una zona residenziale contraddistinta dalla presenza di altri immobili di dimensioni contenute: l’effetto è quello rassicurante del paese tranquillo e riservato, con il surplus della prossimità alla piazza principale e della distanza ridotta da tutti i servizi amministrativi, scolastici e sportivi così come dai mezzi di collegamento con Bergamo.
La villetta, di circa 550 mq di superficie complessiva è distribuita su tre piani fuori terra, collegati da un unico vano scala che li disimpegna separatamente, rendendo così gli spazi ancora più ampi e confortevoli. L’alloggio residenziale è disposto interamente al primo piano mentre i piani seminterrato e mansarda accolgono locali di svago, lettura e un eventuale bilocale indipendente al piano terra; questo crea una piacevole e funzionale separazione dei vari ambienti e una comodità di gestione delle diverse necessità della struttura nel suo complesso. Realizzata alla fine degli anni Sessanta e ampliato notevolmente nel corso degli anni Settanta, è inoltre abbracciata da un giardino privato di circa 1.000 mq che oltre al prato accoglie anche numerosi alberi lussureggianti e cespugli, offrendo una situazione amena di immersione nel verde.
L’appartamento al primo piano – valorizzato in termini di ariosità degli spazi dall’altezza interna pari a circa 3,5 metri e dalla presenza di svariati disimpegni tra le varie aree – dall’ingresso si apre sull’ampia zona giorno, composta da una sala da pranzo dotata di caminetto e direttamente collegata con la cucina (entrambe affacciate sulla terrazza e sul giardino) e locale servizio con piccolo terrazzo. Un disimpegno aperto sul soggiorno conduce poi alla zona notte, composta da due ampie stanze da letto, stanza padronale con bagno finestrato privato e un secondo bagno, anch’esso dotato di finestra. I locali sono ampi e luminosi.
Il piano terra, invece, accoglie una bella taverna con caminetto e bancone cucina, bagno e camera da letto oltre che un’ampia lavanderia finestrata, il locale tecnico con la caldaia, un locale di sgombero con gli impianti. Dal pianerottolo del vano scala al pian terreno, si scende poi al piano interrato, composto da una cantina di circa 28 metri quadrati. Completa l’immobile il piano mansarda, ultimo livello dell’edificio che ospita un ampio locale abitabile, con annesso piccolo locale toilette.
L’alloggio dispone di impianto di riscaldamento con radiatori in ghisa in tutti i locali, alimentato da caldaia a metano e serbatoio d’accumulo per l’acqua calda, ed è munito di impianto elettrico, televisivo e videocitofonico, oltre che dotato di impianto d’allarme perimetrale e volumetrico. Completa la proposta un’ampia autorimessa tripla.
A caratterizzare l’immobile nel suo complesso è la solidità della struttura e la buona manutenzione, che ha permesso di conservare intatte le peculiarità costruttive dello stabile e di mantenerne le tipicità architettoniche del periodo in cui è stato costruito. Abitata con continuità fino a marzo 2020, oggi si configura come un’ottima opportunità abitativa anche per 2 unità abitative.
La richiesta è di € 550.000.