ID proprietà : 5010
Vendita 350.000€ - Villa singola
Villa in Repubblica Dominicana
Villa bifamiliare divisa in orizzontale fronte mare, sulla spiaggia, con un giardino di 250 mq circa con piscina.
La costa è la più ambita dal turismo per le sue spiagge.
La villa si trova a 5 minuti a piedi dalla spiaggia e 2 minuti da ristoranti, bar, supermercati, nel centro del paese.
L’unità abitativa è su terreno di 400 mt circa, ha un ingresso comune con scale esterne per accesso al 1° piano.
Lo stile Mediterraneo è tipico della casa di mare che si può vivere per weekends e lunghi periodi.
La villa è costituita da 2 appartamenti di 150 mq , ognuno composto da ingresso – vestibolo closet – sala de estar – cucina – comedor – 2 bagni – 2 camere.
Al piano terra c’è un patio sul giardino di 250 mq con piscina e accesso da via privata posteriore al porticato e veranda coperta.
Al primo piano c’è un’ampia terrazza anche per venti persone.
Le camere sono rivolte a nord, fresche, la parte giorno a sud est.
La villa è esposta sempre alla brezza dell’est, è circondata da un muro di cinta in pietra corallina, varie palme di ogni tipo che offrono privacy completa .
Costruzione solida in cemento armato dalle fondamenta al tetto compreso.
Costruita con sistema antisismico e più in alto di 60 cm rispetto alle vie laterali per evitare allagamenti.
La richiesta è di euro 350.000
Alcune informazioni sulla Repubblica Dominicana
La Repubblica Dominicana è una democrazia rappresentativa situata nei due terzi orientali dell’isola caraibica di Hispaniola, nelle Grandi Antille. Confina a ovest con la repubblica di Haiti, ed è bagnata a nord dall’Oceano Atlantico, a sud dal Mar dei Caraibi e a est dal Canale della Mona, che la separa da Porto Rico. La capitale è Santo Domingo, la lingua ufficiale è lo spagnolo
Parchi nazionali
Nonostante la ridotta superficie, la Repubblica Dominicana ospita ben nove parchi nazionali, di cui uno sottomarino. Il Parque Nacional Los Haitises è situato a sud della baia di Samaná; nella Cordillera Central vi sono il Parque Nacional Armándo Bermúdez e il Parque Nacional José del Cármen Ramírez. All’estremo nord-ovest, nei pressi della città di San Fernando de Montecristi, s’incontra il Parque Nacional Monte Cristi; nella regione sud-ovest, invece, nei pressi del confine con Haiti, il Parque Nacional Isla Cabritos ospita il lago Enriquillo e si trovano anche il Parque Nacional Sierra de Bahoruco e il Parque Nacional Jaragua, il più grande di tutte le Antille. A est della capitale il Parque Nacional Submarino La Caleta è l’unica riserva interamente sottomarina del paese; a est di La Romana un’intera penisola è occupata dal Parque Nacional del Este.
Cultura
Letteratura
Una letteratura dominicana, poco conosciuta in altri paesi, si afferma nel xx secolo con autori quali Juan Bosch, anche politico, Pedro Mir e Manuel del Cabral.
Musica
Una parte importante per questo paese è rappresentata dal ballo in cui i maggiori sono il merengue il reaggeton la bachata e la salsa.
Patrimoni dell’umanità
Uno dei beni della Repubblica Dominicana è stato inserito nella Lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO: la Città coloniale di Santo Domingo (1990)