ID proprietà : 6226
Vendita Trattative riservate - Villa singola
Splendida villa zona Poste Centrali
Splendida villa zona Poste Centrali di 400 mq su 4 piani.
All’interno di un contesto privato residenziale nel cuore della città di Bergamo, parte di un complesso di poche unità risalenti al primo 900, caratterizzato da uno stile eclettico di particolare pregio nelle sue facciate e giardini perimetrali.
All’interno l’abitazione presenta ampi e comodi spazi personalizzabili secondo le esigenze della vita moderna.
L’unità abitativa è costituita da: piano nobile con doppio salone, salottino per la famiglia, sala pranzo, cucina, bagno ospiti.
Piano seminterrato composto da grande taverna con angolo bar, cucinino e doppia cantina vini.
Primo piano, con tre camere da letto e tre bagni collegabili, un’ulteriore camera uso studio.
Ampia mansarda con sala giochi, stanza di servizio con bagno lavanderia, salottino e studiolo.
Ascensore su tutti i piani.
Giardino privato perimetrale.
Balcone, posto auto.
Trattativa riservata.
Alcune informazioni su Bergamo
Per lo più ignorata dai viaggiatori che privilegiano la vicina Milano, Bergamo è una tra le più belle città in collina, mentre Piazza Vecchia è una delle più amate d’Italia». Queste le parole con cui il quotidiano inglese «The Telgraph» nella sua versione online dedicata ai viaggi recensisce Bergamo, inserendola tra le 22 città europee «che non avresti mai pensato di vistare ma che invece dovresti sicuramente fare». Bergamo è la seconda delle città citate dopo Gdansk in Polonia. Nelle 22 ci sono altre due città italiane: Treviso e Trieste. Poi ci sono Tiblisi, Skopje in Macedonia, Nantes in Francia, Maribor in Slavenia, Wraclow in Polonia e Braga in Portogallo.
Bergamo riserva ai suoi abitanti tantissime occasioni di intrattenimento e soprattutto innumerevoli luoghi da visitare.
Ecco una lista di cose da fare visitando la città:
– Salire in città alta con la funicolare.
Da 120 anni le funicolari attraversano le mura di Bergamo, collegando il centro contemporaneo al cuore medioevale della città. Durante il tragitto la vista è superba, quando si ri-apriranno le porte sarai già innamorato di Bergamo.
– Passeggiare lungo i 5 km delle Mura Venete, candidate Unesco.
Percorri tutti e 5 i km delle mura venete, protagoniste dell’inconfondibile skyline di Bergamo. Il tramonto visto dagli spalti è impagabile! Un segreto: dai cannocchiali che troverai lungo il tragitto potrai vedere Milano!
– Scoprire quanti gradini hanno le scalette di Bergamo.
Un modo insolito per conoscere il cuore verde di Bergamo è esplorare la zona protetta del Parco dei Colli tra scalette e sentieri che attraversano boschi e terrazzamenti e regalano scorci inaspettati.
– Contare i cento rintocchi del Campanone
Non perderti l’appuntamento che si rinnova da secoli: tutte le sere alle 10 in Piazza Vecchia la grande campana in cima alla torre civica suona 100 rintocchi, servivano ad avvisare gli abitanti della chiusura delle porte.
– Visitare un solo palazzo per incontrare tutti i maestri del Rinascimento: l’Accademia Carrara.
Botticelli, Bellini, Raffaello, Tiziano, Lotto e il grande ritrattista bergamasco Moroni. Incontra i grandi dell’arte italiana del ‘500, sono tutti all’Accademia Carrara: la sua raccolta è tra le più preziose d’Europa.
– Ascoltare la musica di Donizetti nella sua casa natale.
Entra nella Casa natale del grande compositore, potrai capire l’essenza della sua storia e ascoltatare le sue opere richeggiare tra queste antiche pareti.
– Stringere la mano a un premio Nobel
La stagione dei grandi eventi in città non finisce mai: incontra i Premi Nobel di BergamoScienza, scopri Piazza Vecchia trasformata in un giardino di design e scegli tra festival di narrazioni, filosofia, cinema e molto altro.
Queste sono solo alcune delle cose che la meravigliosa Bergamo riserva ai suoi cittadini e ai viaggiatori di passaggio.