ID proprietà : 6248
Vendita 4.600.000€ - Villa singola
Magnifica villa sui colli di Bergamo
Rif. 6248 – Magnifica villa sui colli di Bergamo, a poca distanza dal centro della città alta, in posizione riservata ma non isolata, immersa in un grande e rigoglioso parco.
La villa ha una superficie di 650mq, si sviluppa su più livelli, collegati anche con ascensore ed è stata lussuosamente ristrutturata di recente e dotata di ogni comfort; eccellente l’esposizione che offre una strepitosa vista e fantastici scorci a Bergamo alta; ottimale la distribuzione interna che garantisce un’ottima fruibilità degli ambienti e l’opportunità di creare anche soluzioni completamente indipendenti tra loro.
Al piano principale d’ingresso alla villa, affacciata su una grande e vivibile terrazza di oltre 200mq, si trova la zona giorno con un ingresso, un riservato salotto, il grande soggiorno con camino e un’ampia zona pranzo, la moderna cucina abitabile e un bagno; al piano superiore, dotato d’ingresso indipendente, si trova la zona notte principale composta dalle due suite padronali corredate da guardaroba e bagni; all’ultimo piano vi sono due camere da letto con bagno e una zona living. Al livello giardino si trova l’area wellness con sauna, bar, palestra e la splendida piscina coperta affacciata sul parco; allo stesso livello, un appartamento indipendente per il personale e i locali di servizio.
La villa è circondata da un rigoglioso parco di circa 7000mq. perfettamente curato, mantenuto con impianti tecnologici all’avanguardia e ottimamente piantumato con essenze e piante da frutta. Un’autorimessa da circa 200mq. completa questa importante proprietà.
Informazioni su Bergamo
Capoluogo di provincia quarto centro più popoloso della Lombardia, Bergamo ha una doppia anima la cui natura è immediatamente riconoscibile a chi vi poggi piede per la prima volta: la Città Bassa, infatti, è il centro contemporaneo e moderno, con negozi e servizi e una certa allure metropolitana, mentre la Città Alta, abbracciata com’è dalla cinta muraria veneta, rappresenta il cuore antico e romantico della città. Divenute nel 2017 Patrimonio dell’Umanità UNESCO, le Mura Venete chiudono il nucleo medievale e ne hanno mantenuta intatta la struttura e il fascino: la Città Alta conserva infatti alcuni dei più significativi monumenti della città, come la Fontana Contarini, il Palazzo della Ragione, la Torre Civica (detta Il Campanone) e il Palazzo Nuovo con la Biblioteca Angelo Mai, ma anche il Duomo di Sant’Alessandro, la Cappella Colleoni e la Basilica di Santa Maria Maggiore. Di Piazza Vecchia – centro nevralgico di Città Alta – celebrò la bellezza anche Le Corbusier, che scrisse “non si può più toccare neppure una pietra, sarebbe un delitto”. Si aggiungano poi i suggestivi vicoli del borgo, gli “scorlazzini” che uniscono la Città Bassa alla Città Alta e i numerosi musei e chiesette minori, ed è facile comprendere il fascino di questa città, capace di coniugare antico e contemporaneo e offrire a chi vi abita un’ottima qualità della vita a misura d’uomo.