ID proprietà : 1942
Vendita 550.000€ - Villa singola
Bergamo incantevole villa primi ‘900
Rif. 1942 – Bergamo quartiere di Borgo Palazzo, in prossimità della Clinica Gavazzeni, comodo per accesso in centro e per connessione con superstrada, si propone romantica villa primi ‘900.
La villa si dispone su due livelli, ognuno di circa 110 mq.
Al piano rialzato: ingresso, ampio soggiorno con zona pranzo dedicata, salotto di conversazione, ampia zona divani. Grande cucina abitale, un camino per cottura come un tempo si usava, servizio e zona lavanderia.
Al piano superiore 4 camere da letto, di cui una con camino, e due servizi.
Ampio il sottotetto con possibilità di sviluppare ulteriori ambienti utili alla gestione familiare. Esempio cambio armadi e/o zona relax.
Giardino curato con zone riservate perfette per cene conviviali con amici.
Intatto il sapore del tempo, grazie alle grandi altezze in ogni ambiente, e alle numerose vetrate verso il giardino. Luminosa ed accogliente, perfetta per una grande famiglia.
Box singolo e ulteriore spazio per parcheggio.
Lavori straordinari effettuati 10 anni fa: facciate e caldaia nuova, tetto revisionato.
Richiesta economica: € 550.000
Informazioni su Bergamo
Capoluogo di provincia quarto centro più popoloso della Lombardia, Bergamo ha una doppia anima la cui natura è immediatamente riconoscibile a chi vi poggi piede per la prima volta: la Città Bassa, infatti, è il centro contemporaneo e moderno, con negozi e servizi e una certa allure metropolitana, mentre la Città Alta, abbracciata com’è dalla cinta muraria veneta, rappresenta il cuore antico e romantico della città. Divenute nel 2017 Patrimonio dell’Umanità UNESCO, le Mura Venete chiudono il nucleo medievale e ne hanno mantenuta intatta la struttura e il fascino: la Città Alta conserva infatti alcuni dei più significativi monumenti della città, come la Fontana Contarini, il Palazzo della Ragione, la Torre Civica (detta Il Campanone) e il Palazzo Nuovo con la Biblioteca Angelo Mai, ma anche il Duomo di Sant’Alessandro, la Cappella Colleoni e la Basilica di Santa Maria Maggiore. Di Piazza Vecchia – centro nevralgico di Città Alta – celebrò la bellezza anche Le Corbusier, che scrisse “non si può più toccare neppure una pietra, sarebbe un delitto”. Si aggiungano poi i suggestivi vicoli del borgo, gli “scorlazzini” che uniscono la Città Bassa alla Città Alta e i numerosi musei e chiesette minori, ed è facile comprendere il fascino di questa città, capace di coniugare antico e contemporaneo e offrire a chi vi abita un’ottima qualità della vita a misura d’uomo.