Elegante villa bifamiliare in affitto a Gorle
Rif. 2589 – Che sia indipendenza o comodità, cura dei dettagli o spazi ampi e ariosi, verde circostante o vicinanza alla città, una cosa è certa: nell’elegante villa bifamiliare che proponiamo in affitto a Gorle, si può trovare tutto questo, e molto di più.
La location, innanzitutto: siamo nella cintura verdeggiante che abbraccia la città di Bergamo, appena oltre i confini urbani, in quella periferia che è tale solo nel nome, mentre nella pratica si traduce in ampie vedute e bei panorami sulle Prealpi Orobie senza dover per questo sacrificare la comodità e la prossimità a tutti i servizi. La villa è situata infatti nel comune di Gorle, vicinissimo alla città e a due passi dai servizi amministrativi, commerciali e infrastrutturali ma al tempo stesso caratterizzato da una forte componente residenziale, da una dimensione tranquilla e riservata e dalla possibilità di scegliere comodamente se godersi la calma o se invece gravitare attorno all’allure urbano.
Poi, le dimensioni e la luminosità degli spazi. La villa, di 300 metri quadrati complessivi, è disposta su due piani fuori terra e su un piano seminterrato e fa dell’ariosità delle stanze e della valorizzazione di luci e volumi i suoi principali punti di forza, a cui vanno aggiunti poi l’ampio giardino su tre lati, l’ingresso indipendente, i pratici spazi di servizio e la cura attenta e preziosa dei dettagli.
Favorite dall’affascinante apertura su un patio riservato e pavimentato a nuovo così come sul giardino, le stanze del piano terra sono luminose e confortevoli e restituiscono un senso di ampiezza: vi trovano spazio una spaziosa zona living (affacciata sul patio), la cucina e la zona pranzo (affacciate sul giardino posteriore) e uno studio, che invece guarda sul giardino anteriore. Completano il pianterreno un bagno e un ripostiglio. La zona notte è situata al piano superiore, ed è composta da due camere da letto servite da un bagno e da una bella stanza padronale, impreziosita dalla quinta in muratura che separa l’area dressing dalla zona letto e servita da un bagno privato, molto luminoso. Il piano interrato, invece, accoglie gli spazi di servizio: una taverna, un laboratorio, una lavanderia e un grande ripostiglio mente all’ esterno ci accoglie il giardino di 250 metri quadrati e le terrazze. La villa è munita inoltre di box doppio.
A rendere la proposta particolarmente interessante, inoltre, sono le finiture e le dotazioni impiantistiche, capaci di coniugare la praticità dell’abitare con il comfort e la classe intramontabile di soluzioni come il parquet o i dettagli a mosaico. Serramenti nuovi, pannelli fotovoltaici ed allarme volumetrico e perimetrale completano la proposta.
La richiesta è di € 3.500,00 al mese.